Ancarani

“Lo stile è un modo di essere ed è strettamente personale. Non ha imposizioni né età: è sentirsi sempre a proprio agio con sè stessi” (Daniele Ancarani)

STORIA

Sono gli anni 80 quando Daniele Ancarani, bolognese di nascita sale alla ribalta come designer per le migliori aziende di calzature femminili del suo territorio. Buccheri, Bruno Magli e poi Di Sandro saranno la sua vera palestra creativa, prima di lanciarsi nello sviluppo della sua prima collezione.

Nello stesso anno inaugura il suo primo punto vendita a Bologna, un luogo elegante ispirato all’architettura americana degli anni ’40, seguiranno poi altre aperture, ancora Bologna e successivamente Perugia, Catania e Roma, ogni spazio e location con un particolare layout scelto e progettato dall’ estro di Daniele. 

Appassionato viaggiatore, Ancarani esplora luoghi ideali per l’inspirazione dei suoi prodotti e per declinarsi distributore non solo per il territorio nazionale, ma espandendosi oltre confine. Saranno marchi consolidati internazionalmente come Pura Lopez, Beverly Feldman e Philippe Model ad essere seguiti con meticolosa professionalità.

BRAND

Le collezioni Daniele Ancarani prendono spunto da uno streetwear sofisticato ma confortevole, dove le forme e le altezze dei tacchi non sono mai estreme. Una costante interazione con la clientela permette poi di verificare le esigenze del mercato. Infatti la filosofia del brand, è quella di realizzare un prodotto di qualità, contemporaneo con materiali, colori, linee, ideati e selezionati con estrema cura ed attenzione senza rinunciare ad un prezzo accessibile.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli

Menu