1. Termini e condizioni

Il seguente documento contentente i Termini e Condizioni, fissa i termini legali che si applicano all'utilizzo del nostro sito web https://calzaturebarbagallo.it (il "Sito") e gli altri servizi che forniamo (i "Servizi"). Si prega di leggere attentamente questo documento e assicurarsi che di averlo compreso, prima di utilizzare il Servizio. Si prega di prendere atto che utilizzando il Servizio, l'utente accetta di essere vincolato a questi Termini e Condizioni. Se non si accettano questi Termini e Condizioni, non sarà possibile utilizzare il servizio e si dovrebbe quindi abbandonare immediatamente questo sito web. Continuare ad utilizzare il Sito o ordinare dei prodotti equivale ad aver accettato questi Termini e Condizioni.

2. Chi siamo

calzaturebarbagallo.it è un dominio registrato di BARBAGALLO S. & Figlio s.r.l. Siamo una società registrata in Italia e la nostra sede legale è situata in Corso Italia 118 - Catania (CT). La nostra partita iva è 03135220873 .

3. I nostri servizi

I servizi che offriamo permettono di navigare il sito web e acquistare prodotti. Come parte dei Servizi, forniamo anche alcuni servizi accessori come ad esempio l'organizzazione della consegna dei prodotti e forniamo un servizio di assistenza al cliente. Per poter utilizzare i Servizi è necessario avere più di 18 anni di età.

4. La nostra responsabilità nei vostri confronti in relazione ai Servizi

Se, durante l'atto di fornitura dei servizi a voi, non dovessimo riuscire a rispettare questi termini e condizioni, siamo responsabili per la perdita o il danneggiamento che si cagiona, purché sia un risultato prevedibile dovuto alla nostra violazione dei presenti Termini e condizioni, ma non siamo responsabili per qualsiasi perdita o danno che non è prevedibile. La perdita o il danno è prevedibile se si tratta di una conseguenza ovvia della nostra violazione.

5. I prodotti

Le immagini dei prodotti sul sito web sono solo a scopo illustrativo. Anche se si cerca di visualizzare i colori in modo accurato, non possiamo garantire che tutti i monitor dei dispositivi utilizzati per visualizzare il sito riflettano esattamente il colore "reale" dei prodotti. Effettuiamo un controllo di qualità serrato sui prodotti durante la fase di imballaggio, se i prodotti che avete ordinato risultano essere difettosi o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato, è possibile renderci i prodotti acquistati e ottenere un rimborso completo del prezzo del prodotto eventualmente difettoso, oltre alle eventuali spese di consegna applicabili. Come consumatore, avete diritti legali in relazione a prodotti che sono difettoso o non come descritto. Potete trovare maggiori informazioni consultando il Codice del Consumo. Niente in questi Termini e Condizioni pregiudica tali diritti legali. I prodotti venduti da Barbagallo S. & Figlio srl sono forniti esclusivamente per l'uso domestico e privato. L'utente accetta di non utilizzare i prodotti per scopi commerciali, lavorativi o di rivendita. Non ci riteniamo responsabili nei vostri confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività, perdita di opportunità di business derivati dall'utilizzo dei nostri prodotti per scopi commerciali, lavorativi o di rivendita.

6. Gli ordini, prezzi e pagamento

I passaggi da eseguire per effettuare un ordine sono spiegati nella nostra pagina "Come acquistare". Completando il processo di check-out e un ordine, ci si impegna ad acquistare i prodotti. L'ordine per i prodotti è soggetto a questi termini e condizioni, che sono incorporate nel contratto tra l'utente e Barbagallo S. & Figlio srl. Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità e la conferma del prezzo di ordine. Per ordinare i prodotti si deve avere più di 18 anni di età. Effettuando un ordine, l'utente autocertifica che tutti i dati forniti in fase di registrazione e check-out sono vere e accurate, che avete più di 18 anni di età. Nel caso di pagamento con carte di credito, autocertificate che siete i titolari della carta di credito o di debito utilizzata per effettuare l'ordine e che ci sono fondi sufficienti nel conto per coprire il costo del vostro ordine. Il sito permette di controllare l'ordine e correggere eventuali errori prima di inviarlo. Si prega di prendersi tutto il tempo necessario per leggere e controllare il vostro ordine in ogni pagina del processo di acquisto. L'utente è responsabile di assicurare che le informazioni fornite siano accurate (per esempio, che si siano scelti i prodotti giusti, le quantità, le taglie o dimensioni, il colore, ecc.);

(A) Prezzi e disponibilità

Cerchiamo di garantire che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che compaiono sul sito web siano accurate. Tuttavia ci possono essere casi in cui si verificano gli errori. Nel caso venga da noi scoperto un errore nel prezzo dei prodotti che avete ordinato, sarà nostra cura informarvi nel più breve tempo possibile e, vi sarà data la possibilità di riconfermare l'ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non riusciremo a contattare l'utente, l'ordine verrà considerato come annullato. Se si annulla l'ordine e si è già pagato per i prodotti, si riceverà un rimborso completo. Se si sta visualizzando il sito web in Italia o da un paese appartentemente alla Comunità Europea, i prezzi pubblicizzati sul sito web sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo e saranno addebitate in aggiunta. Le spese di spedizione variano a seconda dei prodotti che avete ordinato e il vostro indirizzo di consegna. Si prega di consultare la sezione Informazioni di trasporto dei nostri ordini. Le spese di consegna applicabili al tuo ordine saranno chiaramente visibili sul sito prima di effettuare l'ordine (e sono inclusi nel "Totale ordine" mostrato nella pagina di riepilogo dell'ordine). A seconda del vostro indirizzo di consegna, diverse norme fiscali e spese accessorie possono essere applicate. Per il trasporto di merci potrebbe essere necessario pagare i dazi all'importazione al momento del ricevimento dei prodotti. Vi informeremo durante il processo di acquisto nel caso in cui sia necessario pagare dazi all'importazione al momento del ricevimento dei prodotti. L'utente sarà responsabile del pagamento di tali dazi e tasse che non inclusi nel "Totale ordine". Si prega di contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni prima di effettuare l'ordine. Si prega di notare che in caso restituite un articolo, i dazi all'importazione non saranno rimborsati dal momento che non sono stati da noi inclusi nel prezzo di acquisto. Sarete voi responsabili dell'ottenimento della restituzione del dazio presso vostro ufficio doganale locale.

(B) Pagamento

Si prega di vedere la pagina "Modalità di pagamento" all'interno della nostra sezione "Supporto". Pagando con carta di credito, al momento dell'invio dell'ordine effettuiamo un controllo pre-autorizzazione di serie sulla carta di credito. I prodotti non verranno spediti fino a quando questo controllo di pre-autorizzazione non sarà stato completato. Una volta che verificati i dati di pagamento e che l'ordine è stato approvato per la consegno, ne verrete messi a conoscenza via e-mail. Nel caso improbabile che si verifichi un problema durante l'elaborazione di ordine, vi contatteremo via e-mail spiegando il problema e, eventualmente, chiederemo ulteriori informazioni per cercare di risolvere il problema. Ci riserviamo il diritto di non inviare l'ordine se ad esempio, il prodotto ordinato è esaurito, è stata ritirato dal commercio o se è altrimenti non disponibile, o se non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il pagamento o se non si soddisfano i criteri di ammissibilità (per esempio se hai meno di 18).

7. Consegna

La data di consegna stimata dei prodotti verrà indicata nella conferma d'ordine. Cercheremo di garantire che il vostro ordine sia consegnato nella data prevista, ma ci possono essere circostanze in cui la consegna risulti in ritardo a causa di eventi al di fuori del nostro controllo (vedi la sezione 15). Se questo accade, ci organizzeremo affinché i vostri prodotti siano consegnati al più presto possibile, ma non saremo responsabili per eventuali perdite causate da tale ritardo. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti e al vostro indirizzo di consegna. I tempi di consegna sono solo stime e non possono essere garantite. Se nessuno è disponibile al vostro indirizzo di prendere in consegna il nostro spedizioniere vi lascerà una nota o tenterà di contattarvi telefonicamente al numero da voi specificato durante la fase di acquisto.

8. Consegna internazionale

Tutti i dettagli riguardanti i paesi in cui consegniamo si possono trovare sulla nostra pagina "Tempi e costi di spedizione". E' possibile che ci siano restrizioni sulla vendita di alcuni prodotti per determinate destinazioni internazionali, consigliamo quindi di consultare le informazioni sulla pagina "Tempi e costi di spedizione" con attenzione prima di ordinare i prodotti. Se ordinate i prodotti per la consegna verso una determinata destinazione internazionale, è possibile che l'ordine sia soggetto a dazi o altre tasse che vengono applicate dalla vostra dogana quando il corriere raggiunge tale destinazione. Si prega di consultare la sezione 6(b) (in alto) per ulteriori informazioni riguardanti dazi e tasse. È necessario rispettare tutte le leggi ed i regolamenti del paese verso il quale i prodotti ordinati vengono spediti. Noi non siamo responsabili se si infrangono tali leggi.

9. Diritto di recesso

Si prega di leggere attentamente la nostra pagina "Recesso". A seconda di dove vivi, puoi avere il diritto legale di annullare l'ordine. Questo significa che, per un certo periodo, se si cambia idea o per qualsiasi altro motivo si decide che non si desidera conservare i prodotti, potete segnalare la vostra decisione di annullare e ricevere un buono che può essere utilizzato immediatamente o trascorsi 15 giorni richiedere il rimborso. Per maggiori informazioni potete consultare le direttive europee che normano il diritto dei consumatori a recedere da un acquisto.

10. Il nostro sito

Questa sezione definisce le regole che si applicano al vostro utilizzo del sito web (anche se non lo si utilizza per ordinare prodotti o semplicemente per navigare). Utilizzando il sito web, l'utente accetta queste regole. Se non si accettano queste regole, non è consentito utilizzare il Sito Web e lo si dovrebbe lasciare immediatamente.

(A) L'accesso al Sito

Il sito viene messo a disposizione gratuitamente. Sei responsabile di effettuare tutte le disposizioni necessarie per voi di avere accesso al sito web. Lei è anche responsabile di assicurare che tutte le persone che accedono al sito web attraverso la connessione Internet sono a conoscenza di questi Termini e Condizioni, e che li rispettino. L'accesso al Sito è consentito su base temporanea e non include alcun uso commerciale del Sito o il suo contenuto. Non si deve riprodurre, copiare e / o sfruttare il sito web per scopi commerciali senza il nostro previo consenso scritto. Ci riserviamo il diritto di ritirare o modificare il sito web senza preavviso e, di tanto in tanto, si può limitare l'accesso a tutti o parte di il sito web. Non saremo responsabili nei vostri confronti se, per qualsiasi motivo, il sito web è disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. Quando si visita il sito web e / o di inviare un ordine, si comunica con noi elettronicamente e si accetta che tutti gli accordi, avvisi, informazioni e altre comunicazioni che inviamo a voi elettronicamente soddisfano i requisiti legali che stesse comunicazioni in forma scritta.

(B) La vostra condotta

Non si deve utilizzare il Sito in alcun modo che provochi, o rischi di provocare, che il sito web o l'accesso ad esso sia interrotto, danneggiato o alterato in alcun modo. L'utente riconosce di essere responsabile per tutte le comunicazioni elettroniche e i contenuti inviati dal suo computer verso di noi ed è necessario utilizzare il Sito solo per scopi legittimi. Non si deve utilizzare il Sito per una delle seguenti ragioni: In un modo che violi qualsiasi legge o regolamento locale, nazionale o internazionale applicabile. In ogni modo illegale o fraudolento, o che abbia qualche scopo o illegale o fraudolento. Per inviare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale che sia: (i) illegale, offensivo, abusivo, indecente, diffamatorio, osceno o minaccioso, e/o (ii) in violazione del diritto d'autore, privacy o qualsiasi altro diritto, e/o (iii) altrimenti dannoso per terzi, e/o (iv) discutibile, e/o (v), che consista in o che contenga virus software, campagne politiche, promozioni commerciali, catene di sant'antonio, mailing di massa o qualsiasi "spam". Per causare danni, fastidio, disagio o ansia inutile a qualsiasi persona. La violazione di tali disposizioni possono costituire reato penale. Noi, in conformità a qualsiasi legge applicabile o per questioni di ordine pubblico, segnaleremo qualsiasi violazione alle autorità competente e riveleremo informazioni sulla vostra identità qualora richiesto.

(C) Link al Sito

Siete liberi di linkare il nostro Sito, ma è necessario farlo in un modo che sia giusto e legale e che non danneggi la nostra reputazione o per trarne vantaggio (ad esempio utilizzando un link per suggerire qualsiasi forma di associazione o approvazione da parte nostra). Ci riserviamo il diritto di ritirare il permesso di collegare il vostro sito al nostro Sito in qualsiasi momento e, se vi chiediamo di rimuovere un collegamento al Sito, è necessario che lo facciate senza indugio. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di siti di terze parti o altri strumenti che effettuino collegamenti (link) verso di noi e qualora troviate un link al nostro Sito, questo non deve interpretato come un'approvazione da parte nostra. Non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dall'utilizzo di tali link.

(D) La nostra responsabilità in relazione al Sito

Possiamo aggiornare o modificare il Sito o il suo contenuto in qualsiasi momento, ma non abbiamo alcun obbligo a farlo. Si prega di notare che questo significa qualsiasi contenuto presente sul Sito può essere scaduto in un dato momento. Il contenuto del Sito è da intendersi solo per informazione generale. Non è destinato a fornire consigli sui quali si dovrebbe fare affidamento. Barbagallo S. & Figlio srl non rilascia dichiarazioni, garanzie, sia esplicite o implicite, che il sito web, o qualsiasi contenuto presente su di esso, sia accurato, completo, aggiornato o che sarà privo di errori o omissioni. Nella misura massima consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni o altri termini che possono essere applicati al Sito, o qualsiasi contenuto su di esso, sia esplicita o implicita. Non saremo responsabili nei vostri confronti o verso qualsiasi altro utente per qualsiasi perdita o danno, violazione di obblighi di legge o altro, derivanti o in relazione a: (i) uso o impossibilità di utilizzare, il sito web; o (ii) l'uso o l'affidamento a qualsiasi contenuto visualizzato sul sito web. Si prega di notare che forniamo il Sito Web solo per uso domestico e privato e, come tale, non abbiamo responsabilità nei vostri confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di business, interruzione dell'attività, perdita di opportunità di business. Noi non saremo ritenuti responsabili per qualsiasi perdita o danno causato da un virus, attacchi distributed denial-of-service, o altro materiale tecnologicamente dannoso che potrebbe infettare il vostro materiale informatico, i vostri programmi informatici, i vostri dati o altro materiale di vostra proprietà, dovuto all'utilizzo del Sito o al download di contenuti presenti su di esso, o su qualsiasi sito web ad esso collegato.

11. Privacy Policy

Si prega di leggere attentamente la nostra sezione "Privacy". Noi usiamo solo le informazioni personali in conformità nostra Informativa sulla Privacy. Utilizzando il sito web, acconsentite al trattamento dei vostri dati come descritto nella nostra Informativa sulla Privacy. L'utente garantisce che tutti i dati forniti sono accurati e veritieri.

12. Proprietà intellettuale, software e contenuti

Siamo il proprietario o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale sul sito e il suo contenuto (ad esempio testo, grafica, loghi, icone, immagini, clip audio, download digitali, compilazioni di dati e software, tra cui la presentazione e la compilazione degli stessi) ("Contenuti"). I diritti sul Sito e il suo Contenuto sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright, così come da una legislazione nazionale in materia di diritto d'autore. Tutti i diritti sono riservati. Non devi sistematicamente estrarre il Sito e/o parti del Sito o del Contenuto. In particolare, non si deve utilizzare il data mining, robot, spider o la raccolta di dati e strumenti per l'estrazione (utilizzati sia una volta o più volte) per il riutilizzo di parti sostanziali del sito web. Non si deve creare e/o pubblicare un proprio database contenenti parti sostanziali del sito web (per esempio, i nostri prezzi e liste dei prodotti) senza il nostro previo consenso scritto. Salvo laddove espressamente dichiarato il contrario, tutte le persone (compresi i loro nomi e le immagini), marchi di terze parti e le immagini dei prodotti di terze parti, i servizi e/o loghi presenti sul sito non sono in alcun modo associati, collegati o affiliati a noi. Eventuali marchi/nomi presenti sul Sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

13. Altre informazioni importanti

Invalidità - Ognuna delle sezioni e paragrafi di questi Termini e Condizioni opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente decide che qualcuno di loro sono illegali o inapplicabili, le restanti sezioni e paragrafi rimarranno in vigore a tutti gli effetti. Rinuncia - In caso di violazione di questi Termini e Condizioni, il nostro non prendere provvedimenti immediati, o se ritardiamo nel prendere provvedimenti, non vuol dire che abbiamo rinunciato ai nostri diritti e ci sarà ancora il diritto di far valere i nostri diritti. Se rinunciare a far valere i nostri diritti in seguito ad una violazione da parte vostra, ci sarà possibile farlo solo forma scritta (firmata da uno dei nostri amministratori), e questo non significa che ci rinunceremo automaticamente a qualsiasi violazione successiva da parte vostra. Legge applicabile e giurisdizione - I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. I tribunali italiani avranno la competenza esclusiva su qualsiasi controversia o reclamo relativo ai presenti Termini e Condizioni. Intero accordo - I presenti Termini e condizioni costituiscono l'intero accordo tra voi e noi e sostituiscono qualsiasi e accordo precedenti tra voi e noi. Eventi al di fuori del nostro controllo - Noi non saremo ritenuti responsabili per qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi verso di voi se tale mancanza o ritardo è causato da un evento al di fuori del nostro controllo. Per evento al di fuori del nostro controllo si intende qualsiasi atto o evento che sia oltre la nostra capacità di controllo, come ad esempio atti (s) di Dio o altre divinità (come ad esempio Chtulu), guerre, attacchi terroristici, embarghi, sommosse, scioperi, serrate, controversie commerciali, incendi, inondazioni, terremoti o altre calamità naturali, tempo inclemente, l'interruzione dei trasporti, l'azione del governo o il fallimento di telecomunicazioni pubbliche o private o reti di trasporto. Se colpiti da un tale evento: (i) vi contatteremo al più presto possibile per informare l'utente; e (ii) i nostri obblighi verso di voi saranno sospesi per tutta la durata della manifestazione dell'evento al di fuori del nostro controllo. Quando l'evento riguarda la consegna dei prodotti a voi, vi contatteremo per organizzare una nuova data di consegna dopo che l'evento sia terminato. Reclami - Operiamo una gestione dei reclami, una procedura che utilizziamo per cercare di risolvere le controversie prima volta che emergano. Ti invitiamo a contattarci in caso di reclami. Si prega di consultare la nostra pagina "Contattaci" per i dettagli riguardanti come entrare in contatto con noi.

Menu